Canon Fodder – Neverfrost

Benvenuti ad un nuovo Canon Fodder!

Già dal titolo è intuibile capire quale sia il soggetto a cui questo Canon Fodder è dedicato: Halo: Fireteam Raven!

Nel caso vi siate persi l’annuncio, Halo: Fireteam Raven è un nuovo spin-off della saga avente come protagonisti una squadra di ODST; il tutto è ambientato durante gli eventi di Halo: Combat Evolved.

La cosa che differenzia questo gioco dal resto dei titoli della saga è da ricercare nella piattaforma, Halo: Fireteam Raven è infatti un gioco destinato alle sale Arcade, e avrà un supporto di tutto rispetto, con il suo schermo 4k da 130 pollici.

Passiamo ora alla cosa più importante riguardante il gioco: la lore!

CURIOUS VOLUME OF FORGOTTEN LORE

Come già accennato prima, la storia del gioco è parallela a quella di Halo: Combat Evolved; andrete infatti a vestire i panni di una squadra di ODST, il Fireteam Raven per l’appunto, che evacueranno la Pillar of Autumn durante la sua discesa sull’anello.

Se avete letto il romanzo Halo: Flood di William C. Dietz questo vi sembrerà familiare, e se avete apprezzato i momenti con Silva, gli ODST e le altre forze dell’UNSC, allora questo gioco vi piacerà.

Come già comunicato nell’annuncio del gioco, Halo: Fireteam Raven sarà inizialmente un’esclusiva delle sale giochi Dave & Buster; ma non si tratta di fare una giocata e via, troverete infatti un codice QR che, se scannerizzato, collegherà i vostri risultati in-game con il vostro profilo su Halo: Waypoint, permettendovi di migliorare, di sfidare voi stessi o i vostri amici.

Se siete tra quelli che sono interessati alla lore, ma che non possono giocare ad Halo: FR, non preoccupatevi, durante l’estate verranno rilasciate informazioni sui personaggi e sugli eventi del gioco, inoltre durante i vari Canon Fodder verranno date risposte alle domande degli utenti.

#SQUAD

Andiamo ora a dare un’occhiata ai membri della squadra che dà il nome al titolo:

ETHAN GRAVES

  • SPECIALIZZAZIONE: Tattica/Comando
  • LUOGO DI NASCITA: Habitat Gioviani/Sol
  • ALTEZZA: 192cm
  • PESO: 94kg
  • ETÀ: 37

MARCUS HUDSON

  • SPECIALIZZAZIONE: Ricognizione/Comunicazioni
  • LUOGO DI NASCITA: New Alexandria/ Reach
  • ALTEZZA: 190cm
  • PESO: 92kg
  • ETÀ: 30

VICTOR RAMOS

  • SPECIALIZZAZIONE: Armi pesanti/Supporto
  • LUOGO DI NASCITA: Casbah/Tribute
  • ALTEZZA: 193cm
  • PESO: 88kg
  • ETÀ: 20

AVA LANG

  • LUOGO DI NASCITA: Chicago/Terra
  • SPECIALIZZAZIONE: Esplosivi/Demolizioni
  • ALTEZZA: 179cm
  • PESO: 73kg
  • ETÀ: 23

READING REFERENCE

Se siete interessati a questo gioco ma non avete mai letto un libro della saga, un ottimo accompagnamento è Halo: Flood, il libro che tratta gli eventi di Halo: Combat Evolved da un punto di vista diverso da quello che abbiamo potuto sperimentare nel lontano 2001.

Per quanto il libro non sia indispensabile per capire al meglio gli eventi del gioco, è comunque un racconto che mostra gli sforzi dell’UNSC sull’anello, che descrive il destino di Jenkins e che racconta degli atti eroici degli ODST.

DEEP LINKS

LAT ‘RAVAMEE

Visto che siamo in tema Halo: Combat Evolved, perchè non parlare del Sangheili che si può incontrare nel ponte della Truth and Reconciliation all’interno dell’omonimo livello?

Elevato dall’ordine degli Zeloti dalla mano del Profeta del Rimorso, Lat ‘Ravamee era un fanatico credente nel Grande Viaggio, che avrebbe sacrificato qualunque cosa – e chiunque – per la sua ricerca. Capitano dell’incrociatore da battaglia di classe CCS Truth and Reconciliation, ‘Ravamee ha servito sotto il grande Thel ‘Vadamee, e ha avuto l’onore di assistere alla distruzione della colonia umana di Reach.

Sotto il comando di ‘Ravamee, la Truth and Reconciliation è stata una delle prime navi a marcare la Pillar of Autumn nella loro fuga da Reach. Una volta arrivati alla destinazione scelta dagli umani, ‘Ravamee si è ritrovato ricolmo di gioa, la sua vita dedicata alla ricerca aveva condotto alla scoperta di uno degli anelli sacri dei precursori.

Una volta posizionato sopra la superficie dell’antica installazione, ‘Ravamee ha immediatamente preparato la sua nave per essere usata come avamposto per la reclamazione del mondo sacro da parte dei Covenant. Il suo Grande Viaggio però non è mai giunto alla fine, in quanto il capitano è andato incontro al suo destino a causa di un demone umano – Master Chief. 

“PROPHET!” SAID I, “THING OF EVIL!”

Nei giorni scorsi è stata rivelata la Icon Figure presente nel prossimo Halo: Legendary Crate (potete trovare tutti i dettagli QUI); il soggetto raffigurato è Ord Castro, più conosciuto come Profeta della Verità.

THIS MYSTERY EXPLORE

Non dimenticate che tra poco sarà disponibile la Collected Edition della serie a fumetti Halo: Rise of Atriox.

Se avete apprezzato il personaggio di Atriox all’interno di Halo Wars 2 e volete saperne di più sulla sua storia, allora questa raccolta vi sarà molto comoda, in quanto racchiude tutti e 5 i volumi della serie.

L’uscita è prevista per il 23 Maggio nei negozi retail, e per il 5 Giugno nei negozi online; potete prenotare la vostra copia su Amazon.com