343 Industries annuncia la nuova serie di fumetti Halo: Collateral Damage

Come da titolo, oggi è stata annunciata una nuova serie di fumetti dedicata a Master Chief e al Blue Team: Halo: Collateral Damage.

Questa serie di fumetti realizzata da Dark Horse Comics e composta da soli 3 volumi, vede la data d’uscita del primo volume fissata al 6 Giugno 2018.

La serie andrà a narrare alcuni eventi avvenuti durante la guerra contro i Covenant che hanno visto Master Chief come protagonista.

Ecco la sinossi, rilasciata ufficialmente su Halo Waypoint.

Halo: Collateral Damage segue le vicende di Master Chief e il Blue Team, schierati dall’UNSC su una colonia instabile. La loro missione: rendere vani i tentativi dei Covenant di scoprire qualcosa di antico e potente nascosto sotto la superficie del pianeta. Però, quando la missione prende delle pieghe inaspettate, la squadra d’assalto degli Spartan-II realizza che la posta in gioco della missione è più alta di quanto immaginassero, e per sopravvivere dovranno contare sia gli uni sugli altri che su un gruppo di ribelli.

Alex Irvine (Halo: Rise of Atriox #4Iron Man: The Rapture, Dark Sun) ritorna sull’universo di Halo per scrivere questa nuova serie, realizzata anche grazie all’artista Dave Crosland, dal colorista Leonard O’Grady, dal letterer Simon Bowland e dal cover artist Zak Hartong.